Notizie 2019/20

WE LOVE OUR PLANET.

IL GRIDO D'AMORE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PREGLIA

23/10/2019 - Sull’onda dello sciopero globale per sensibilizzare i governi sulla problematica dei cambiamenti climatici, anche noi, alunni della Scuola Primaria di Preglia, abbiamo aderito a “Fridays for Future”, compiendo azioni alla nostra portata, finalizzate alla sensibilizzazione in materia di ambiente e allo sviluppo di abitudini corrette e sostenibili.

Ci siamo attivati visionando filmati a tema con relative considerazioni e approfondimenti, producendo lapbook sulla raccolta differenziata, componendo slogan da trascrivere su cartelloni, realizzando manufatti con bottiglie riciclate.

A compimento di tutto, ci siamo riuniti in giardino per ammirare e confrontare tutto ciò che abbiamo prodotto e scattare la foto tutti insieme sotto il nostro magnifico Pianeta.

I docenti della scuola Primaria ci tengono a ribadire che l’attenzione e i riconoscimenti per l’impegno continueranno anche in futuro, per fare di una buona scelta un’abitudine sostenibile e amica dell’ambiente, attivando azioni concrete, costruttive e ripetibili.

WE LOVE OUR PLANET!

Luisa Mencarelli

Nuove LIM per le primarie di Preglia e Caddo grazie ai contributi ricevuti

Nuove LIM, anzi "pannelli interattivi", per una classe della Scuola primaria di Caddo e due classi della Primaria di Preglia, che arrivano così al 100% di aule dotate di strumenti multimediali.

Le LIM acquistate sono di nuova generazione: meno cavi, schermi più luminosi e soprattutto una grande facilità d'uso, tanto che l'insegnante e i bambini possono accendere lo schermo e iniziare subito a lavorarci e a scriverci sopra... con un dito.

L'acquisto è stato possibile perchè ai (pochi) fondi della scuola si sono aggiunti il contributo del Comune di Crevoladossola, una donazione della docente Fortunata Zavettieri e un contributo del Comitato genitori della primaria di Caddo. A loro i ringraziamenti dell'Istituto e soprattutto dei bambini delle tre classi!