Notizie 2019/20

Premiato il presepe della scuola dell'infanzia di Preglia

05/01/2020 - Il presepe dell'Infanzia di Preglia è risultato il più votato nel concorso "La magia e l'arte del presepe". È stato il più votato ,grazie all'originalità della composizione e all'uso dei materiali di riciclo.

Evento "Io leggo perchè 2019 " all'infanzia di Preglia.

02/11/2019 - In occasione della settimana di “Io leggo perché 2019”, la Scuola dell’Infanzia di Preglia ha organizzato un evento speciale.

Sono state invitate le mamme a leggere una storia, un libro, liberamente scelto da loro, a tutti i bambini della scuola suddivisi in tre gruppi.

La proposta è stata ampiamente accolta dai genitori ed è stata un’esperienza emozionante per tutti: i bambini si sono raccolti in un inatteso silenzio in un’atmosfera di stupore. In modo particolare, le mamme lettrici si sono commosse per il momento intimo creatosi e per l’orgoglio e l’ammirazione manifestata dai loro bambini.

Un’esperienza da ripetere sicuramente che conferma la bellezza della lettura ad alta voce come momento coinvolgente, affettivo, che rafforza il legame tra l’adulto ed il bambino.

La voce della mamma è magia per il bambino e ciò che più conta è lo stare insieme.

Ilaria Iommi