Sec. I grado di Varzo 2018/19

Premiato "Un arcobaleno per Esther"

Martedì 11 dicembre 2018, presso il forum di Omegna, la classe 3A della scuola secondaria di I grado di Varzo, guidata dall'insegnante Silvia Suriano, è stata premiata con menzione speciale della giuria per il racconto "Un arcobaleno per Esther", all'interno del concorso Info Point Leggere le Montagne.

"Il fiore d'inverno" presentato alla Torre di Varzo il 18 dicembre

Il 18 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Torre medievale di Varzo ha avuto luogo la consegna del dvd ufficiale ai famigliari di Giuseppe Pieri, nell'anniversario della fucilazione. Presenti rappresentanti dell'ANPI.

A seguire è stato pubblicato su Youtube il cortometraggio in versione integrale.

La media di Varzo alla Sotta di Trasquera

09/10/2018

Il 26 settembre 2018 la media di Varzo ha trascorso una giornata presso "La Sotta" di Trasquera, con attività didattico ambientale a cura della guida Mariano Zedda.

Pedalando per Varzo

21/05/2019 - Mercoledì 15 maggio le classi II e III della scuola secondaria di primo grado di Varzo, con la guida e la supervisione del Prof. Guidotto Marco, hanno effettuato un'uscita in bicicletta, percorrendo itinerari preventivamente ideati ed elaborati dai ragazzi all'interno di un'attività proposta dall'insegnante. Una bellissima occasione per conciliare sport e divertimento, alla scoperta del nostro meraviglioso territorio.

Annalisa Deltedesco

Premio speciale "25 aprile" ANPI al corto "Fiore d'inverno"

08/06/2019 - Giovedì 30 maggio, nella suggestiva cornice della sala '900 di Palazzo San Daniele a Torino, i ragazzi della classe III secondaria I grado di Varzo dell'anno scolastico 2017/2018 hanno ricevuto il premio speciale "25 aprile" ANPI all'interno della sedicesima edizione del concorso nazionale Filmare la Storia. Un significativo riconoscimento per un lavoro di squadra volto a recuperare e tramandare un episodio della storia locale.

A.Deltedesco