Rete tra Enti e Istituti scolastici per la progettazione e realizzazione di iniziative sistematiche di orientamento e continuità tra scuola secondaria di primo e secondo grado nella Provincia del VCO. Capofila questo Istituto.
Adesione alla rete "La scuola educa il talento", Istituto capofila l'I.C. “Via Novaria” di Villanterio (PV), finalizzato alla formazione del personale docente sul tema degli alunni ad alto potenziale cognitivo (plusdotazione). I corsi sono organizzati da Labtalento dell'Università di Pavia.
Le attività sono finalizzate alla costruzione di un modello di scuola inclusivo attraverso varie metodologie (es. peer education, ricerca-azione) e alla realizzazione di corsi in-formativi riconducibili all’educazione alla cittadinanza ed alla legalità. Capofila IIS Cobianchi di Verbania.
Accordo di rete per l'acquisto e la gestione condivisa di sussidi didattici per alunni con disabilità. Capofila Istituto Cobianchi di Verbania.
Progetto di sperimentazione didattica coordinato dal dott. Raffaele Ciambrone. Capofila l'IC Rina Monti Stella di Verbania.
Rete per la progettazione di attività di educazione alla salute.
Accordo sottoscritto tra le scuole del V.C.O., MIUR, Provincia, Carabinieri, CISS e Consorzio servizi sociali per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica e del disagio minorile.
La Convenzione è finalizzata al tirocinio di studenti della facoltà di Scienze della formazione primaria della Università Bicocca.
Protocollo d'intesa tra A.S.L. 14 e Amministrazione scolastica per la somministrazione di farmaci a scuola.
La rete propone la diffusione della Pedagogia dei genitori. Capofila l’IC “via Ricasoli” e l’IC “Peyron” di Torino.
Rete finalizzata all'organizzazione di corsi in materia di sicurezza D.Lgs 80/2008. Capofila I.C. Rina Monti Stella di Verbania.