Notizie 2019/19

La Sezione Girasoli della scuola dell’Infanzia di Caddo e le classi  2^-3^ vincitori del Concorso l’Uovo di Pasqua e la sua storia

13/05/2019 - Mercoledì 17 Aprile, presso il teatro Galletti di Domodossola, si è svolta la premiazione del concorso “L’uovo di Pasqua e la sua storia “ indetto dalla Farmacia Comunale di Domodossola.

Con piacere e soddisfazione si sono classificati al 3° posto i bambini e le bambine della sezione APINE , della scuola dell’Infanzia di Caddo “I Girasoli “ e al 2°posto gli alunni della classi 2° e 3° della Primaria di Caddo. 

Scopo del concorso era quello di realizzare un’opera che richiamasse la storia dell’uovo di Pasqua utilizzando materiali a scelta. I piccoli della Scuola dell’Infanzia hanno realizzato un originalissimo uovo colorato contornato con le impronte delle dita e affianco il nome di ciascun bambino.

I bambini delle classi 2° e 3°, con l’aiuto di alcuni compagni di altre classi che hanno scattato la fotografia vincitrice, e grazie anche al prezioso supporto dell’istruttore di educazione motoria Alessandro Lana , hanno realizzato un uovo con il loro corpo richiamando così il simbolo della vita. 

La vincita ha dato la possibilità di utilizzare due buoni acquisti presso la cartoleria Bolamperti di Domodossola.

Lucia Rondinelli