Notizie 2019/20

L'albero illuminato
L'albero di giorno

200 mattonelle di lana per l'albero di Natale dell'infanzia di Caddo

04/12/2019 - Anche Caddo ha il suo albero di Natale realizzato con oltre 200 mattonelle di lana colorata!

L'idea di realizzare questo spettacolare Albero è nato dall'idea delle insegnanti della scuola dell'infanzia di Caddo, che questo anno scolastico han deciso di lavorare sulla tematica della lana e rendendo partecipe al progetto anche la scuola primaria di Caddo.

Sono state invitate mamme, nonne, zie, amiche e signore del paese a realizzare con uncinetto mattonelle di lana colorata della dimensione 18 cm x 18 cm per rivestire la struttura dell'Albero tutta in ferro alto m 3, 20.

Il Signor TRAPANI FRANCESCO, presidente dell'associazione sportiva Caddese ,compiaciuto per la bella iniziativa, si è subito reso disponibile , avvalendosi della preziosa collaborazione degli amici LUIGI GIUDICI, MARCO PATTARONE E FRANCO GAZZOLI .

Sabato 30 novembre di buon mattino le insegnati e le collaboratrici Tiziana Migliorati ,Doriana Damiola e la gentilissima signora Mimma Attinà , hanno cucito le mattonelle !

Il lavoro è stato lungo e laborioso, ma il risultato è davvero emozionante! Un tocco di colore dinnanzi alla piccola chiesa di Caddo , e alla sera uno spettacolo di luci.

Le insegnanti desiderano ringraziare di cuore i genitori e le nonne di tutti i bambini ,le amiche e la comunità di Caddo che si è prodigata per rendere più bello ed accogliente il paese .

Grazie Grazie Grazie.

Vi invitiamo a venire a vedere e a partecipare alla festa della scuola che si terrà martedi 17 dicembre alle ore 14 per le vie del paese. In quell'occasione, verranno anche donate delle copertine realizzate con le rimanenti mattonelle, ai neonati di dicembre , al primo nascituro del nuovo anno di Caddo , e alla persona più anziana del paese .

BUONE FESTE A TUTTI!!!

Lucia Rondinelli