Notizie 2021/22

Diapositiva iniziale del progetto
Diapositiva del progetto 6

La classe 1^ della Scuola Primaria di Caddo è la vincitrice del Contest Scuola Attiva

10/05/2022 - I bambini della classe 1^ della scuola primaria di Caddo si sono aggiudicati il premio del concorso Progetto Nazionale “Scuola Attiva Kids” con l’elaborato in formato video “La fruttese: uniti per vincere nel nome dello sport”.

La storia che ha dato origine al video clip si è ispirata alla squadra podistica della Caddese dove gli atleti e gli allenatori sono tutti frutti alti e agili. La vicenda ruota intorno alla richiesta della piccola Noce di far parte di questa rinomata squadra ma a causa della sua bassa statura verrà collocata come riserva. Ma grazie alla sua costanza riuscirà ad ottenere un importante risultato: il rispetto di chi prima l’aveva derisa. Con impegno e serietà i piccoli alunni della classe 1^ hanno realizzato un video in cui raccontano, attraverso la lettura, la storia alternandola ad immagini da loro prodotte.

Il messaggio che hanno voluto lanciare è molto chiaro: non importa la tua altezza ma la costanza e l’unione sono elementi fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo.


Diapositiva del progetto 12
Diapositiva del progetto 13